martedì 30 giugno 2015

Classifica: I 10 Personaggi Più Odiosi Degli Anime

Ciao a tutti, ragazzi! ^^

Qualche giorno fa mi è venuta l'idea di creare una classifica, perché, be', io adoro le classifiche. Ho trascorso un sacco di tempo a chiedermi su quale argomento farla, e alla fine ho deciso.
Premetto che non ho visto tantissimi anime, molti definiti bellissimi da tutti ancora mi mancano e prima o poi li recupererò, assieme a quelli meno famosi... ma per il momento mi limiterò a parlare basandomi su quelli che ho avuto modo di guardare.
Ebbene, ecco la mia lista, in ordine crescente, dei personaggi che più ho odiato degli anime!

Posizione N. 10
Sì, lo so, non fa che atteggiarsi!
Misaka Mikoto (A Certain Magical Index/A Certain Scientific Railgun)
Allora, sono consapevole del fatto che la cara Misaka, qui, sia amatissima da molti, tuttavia io davvero non la sopportavo. Ho guardato soltanto la serie basata unicamente su di lei, tralasciando l'originale, di cui ho scoperto l'esistenza solo dopo aver finito la prima serie di A Certain Scientific Railgun. Ebbene, all'inizio ammetto di non averla odiata così tanto, ma, dopo seconda serie, roteo gli occhi al cielo sbuffando ogni volta che la sento nominare.



Posizione N. 9
Riesce appena a impugnare
 la spada...
Sayaka Miki (Puella Magi Madoka Magica)
Non era particolarmente simpatica fin dall'inizio, ma era abbastanza sopportabile. Questo, prima di cominciare a rompere le scatole per un ragazzo (tra parentesi, femminile a livelli inimmaginabili), che neanche se la fila. Ha rovinato la sua intera vita per un motivo talmente stupido, prendendosela con Homura a ogni occasione per non ricordo quale ragione misteriosa.







Posizione N. 8
Qualcuno le dica che il reggiseno
non è un optional, please
Ragyo Kiryuin (Kill la Kill)
La madre pazza della bella (ma neanche tanto) Satsuki, antagonista vera e principale della serie. Da quando ha fatto la sua comparsa, l'anime mi è piaciuto di meno. Mi metteva i brividi, e non in senso positivo. Aveva anche l'aria della completa maniaca. E comunque, come personaggio in generale lasciava davvero parecchio a desiderare.
Era molto meglio la figlia, a questo punto.







Posizione N. 7
Gilbert Nightray (Pandora Hearts)
Iniziai l'anime tanto tempo fa e non ebbi mai modo di terminarlo. Attualmente sto leggendo il manga, sono al dodicesimo volume.
Ma già da prima di dedicarmi al manga, ero pronta ad affermare di detestare Gil. In generale, non vado pazza per i ragazzi tenebrosi (chiamatemi pazza, ma mi annoiano da morire), ma questo qui vince il mongolino d'oro della pateticità.
Per tutto il cavolo di tempo, non fa altro che pensare a quello scemo di Oz e a comportarsi come se fosse il suo cagnolino. In più, se la prende un po' troppo spesso con la mia adorata Alice, per i miei gusti, solo perché è geloso!


Posizione N. 6
Gerard Fernandez (Fairy Tail)
Io l'ho soprannominato Prezzemolino, perché, ogni cosa accadesse nell'anime, lui sbucava a casaccio proprio come il prezzemolo. Anche quando non c'entrava una mazza.
Palloso fino ai massimi livelli, questo personaggio mi annoiava a ogni singola scena in cui compariva. La mia repulsione nei suoi confronti è aumentata a causa di Erza: è sempre stata la mia preferita di Fairy Tail (seguita a ruota da Lucy e Gray), e francamente doverla vedere assieme a questo deficiente mi fa venire la nausea.

Posizione N. 5
Eccolo qui, col suo
look da Ash! xD
Jun Sakurada (Rozen Maiden)
Con il suo look da giovane Ash Ketchum, questo ragazzino, anziché diventare allenatore di Pokémon, alleva bambole parlanti. Non va più a scuola e non esce mai di casa per via di un trauma davvero stupido (non sto a dire perché per motivi di spoiler), tratta la sorella maggiore come se fosse uno zerbino, si innamora di una bambola e... no, aspetta... a questo punto ha raggiunto l'apice della stupidità.
L'anime non mi è piaciuto neanche un po', perfino la sigla mi disgustava, e Jun ha solo contribuito a farmelo piacere ancor meno.




Posizione N. 4
Priscilla (Claymore)
Guerriera numero 2 della generazione precedente a quella della protagonista, Claire, giovane e promettente, l'unica capace di tener testa alla Claymore più forte esistente. Ha una personalità più complessa di quanto potrebbe dar a vedere all'inizio.
Per chi ha visto la serie o letto i manga, se ha letto anche la mia recensione probabilmente ha capito perché la odio così tanto. Ma in realtà, anche tralasciando le cose che ha fatto, mi dava sui nervi già dalla sua prima entrata in scena, una marmocchietta potentissima e piagnucolosa. Con il passare del tempo, non ha fatto che peggiorare. Solo nell'ultimo numero del manga ha riacquistato forse qualche punto simpatia in più, che l'ha fatta scendere di qualche posizione in questa mia classifica.


Posizione N. 3
Praticamente d'aspetto è Keichi
biondo.
Houjou Satoshi (Higurashi No Naku Koro Ni)
Satoshi è il fratello scomparso della piccola Satoko. Per molto tempo non è altro che un enorme punto interrogativo, non esce mai, ne parlano come se fosse il miglior fratello del mondo, che proteggeva Satoko dagli zii in modo eroico. Ma, quando si è mostrato nei vari flashback dell'anime, mi ha fatta incazzare come pochi.
Un eroe? Lui? Sì, certo. Uno che vuole scappare di casa perché non ce la fa più a sentire i pianti della sorellina che viene maltrattata, e non portarla neanche con sé... Mi ha a dir poco disgustato!





Posizione N. 2
Eren Jaeger (L'Attacco Dei Giganti)
Urla addosso ai suoi amici, li tratta come se fossero delle pezze da piedi, è completamente pazzo e psicopatico e tutto ciò che desidera dalla vita è uccidere i giganti.
Sì, ragazzi, sto parlando proprio di lui, il protagonista dell'amatissima serie "Shingeki No Kyojin" o "L'attacco dei Giganti". Simpatico quanto un calcio nel deretano, l'ho detestato con tutta me stessa e ho sperato più volte la sua morte. Per quanto mi riguarda, merita in pieno il secondo posto.


Posizione N. 1
Osservatelo bene: questa faccia da idiota sarà quello
che vedrete nei nuovi dizionari, accanto alla parola
"inutile"
Emiya Shirou (Fate/Stay Night)
Ed eccoci arrivati alla prima posizione di questa mia piccola classifica.
Shirou è forse il motivo per cui ho dovuto declassare la serie di Fate/Stay Night da "bella" a semplicemente "carina". Era talmente stupido, innaturale, improbabile e incredibilmente snervante da rovinarmi buona parte della serie (soprattutto la seconda parte).
Tutti lo amano, tutti vogliono essere come lui o stare con lui, tutti lo stimano, tutti credono che sia un fantastico ragazzo pieno di altruismo e... e... in realtà, è solo un gigantesco, stupido incapace. Buona parte della serie è trascorsa con gli altri personaggi che si rimbecillivano per salvarlo da tutti i guai in cui lui si andava a cacciare.

6 commenti:

  1. Tutti quelli che conoscevo (Misaka, Eren, Satoshi, Sayaka...) te li condivido in pieno.
    Tranne forse la tipa di "Kill la kill", ma solo perché è troppo una macchietta, non si merita neanche il mio odio! XD
    Ah, un'altra delle mie antipatie: Shion di "Higurashi No Naku Koro Ni"... quando se la prende con Satoko... grrr, l'avrei strozzata! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha! Se conoscessi Shirou, sono convinta che condivideresti pure lui! :P
      Più che odio totale, il mio è disgusto nei suoi confronti. xD
      In effetti non è proprio la più simpatica di tutte (la mia preferita è Rika-chan ^^) e in quegli episodi è stata veramente una str***a patentata, però... diciamo che, quando non è completamente pazza, non mi dà così fastidio. Gli altri invece mi danno fastidio proprio al naturale xD

      Elimina
  2. I personaggi che meno sopporto io sono i piagnoni (specie quelli con la voce petulante!) da Shinji Ikari in poi mi fanno venir voglia di menarli XD

    I poveri incapaci li tollero meglio, sono messi nelle serie per far immedesimare lo spettatore e alcuni mi stanno pure simpatici, fermo restando che al 99% sono dei raccomandatissimi XD

    PS: Nooo, povero Gilbert! Lui a me sta simpatico ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, be', per me i piagnoni dipende da quanto sono esagerati xD
      Gli incapaci in sé non mi danno fastidio, capisco che sia più facile immedesimarsi in loro, ma in alcuni casi hanno un carattere talmente improbabile da mandare tutto all'aria. Sì, infatti sono i più raccomandati xD

      Io ci ho provato davvero a farmelo stare simpatico, Gil, ma niente, proprio non ci riesco :P

      Elimina
  3. Ma Eren non è odioso, è solo gelido e diversamente amichevole :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', sul diversamente amichevole non c'è dubbio xD
      Però davvero non lo sopportavo :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...