mercoledì 19 agosto 2015

Le Mie Ultime Visioni

Durante questi miei diversi giorni di assenza, ho avuto modo di vedere diversi film di vari generi. Ora, siccome non ho voglia di fare una recensione per ognuno, ho deciso di raggrupparli tutti in un post e via.



Le Amiche Della Sposa

Commedia con protagonista Kristen Wiig nel ruolo di una donna la cui vita precipita sempre più in un declino assoluto, e che nel frattempo deve riuscire a occuparsi dell'organizzazione del matrimonio della sua migliore amica.
Diciamo che, se avessi dovuto giudicare l'intero film dalla scena iniziale, probabilmente l'avrei bocciato su tutta la linea. Ma sono una tipa che non si ferma mai alle apparenze, e meno male, perché mi sono goduta delle gag davvero esilaranti (in particolare tutti gli avvenimenti sulla scena del treno), rese ancor più divertenti dal personaggio stravagante e geniale interpretato dalla grande Melissa McCarty.



Corpi Da Reato

Non sono una grande fan di Sandra Bullock, ma sono diventata fan di Melissa McCarty, quindi questo film dovevo vederlo per forza.
Tralasciando le varie battute rozze ai livelli di uno scaricatore di porto, mi sono divertita da morire. Alcune scene erano troppo stupide e demenziali per essere vere e... e io adoro il demenziale! Anche la storia di per sé era molto carina, così come i personaggi, dinamici e divertenti.
E' stata forse la commedia più violenta che abbia mai visto, ma va bene anche così.
Adesso però devo assolutamente recuperare Spy.



Lucy

Scarlett Johansson è la protagonista assoluta di questo film appartenente al genere fantasy/fantascienza. Cosa succederebbe, se un giorno qualcuno riuscisse a utilizzare il 100% delle facoltà cerebrali di cui disponiamo?
Ebbene, Lucy, a causa del contatto diretto con una sostanza incredibile, scoprirà lentamente cosa si prova a sbloccare il cervello umano e i poteri incredibili che ne derivano.
In sé non l'ho trovato un brutto film, ma non ho ben gradito la trasformazione di Lucy: da normale donna qualunque diventa in un istante una superdonna dal cuore freddo e glaciale. Questo e magari una caratterizzazione pressappoco nulla di tutti gli altri personaggi sono i fattori che non mi hanno convinta.



Big Eyes

Il motivo per cui ho scelto di guardare Big Eyes è il regista, ovvero Tim Burton e, forse, in parte minore, le varie immagini di questi orfanelli con gli occhi giganti. Dico questo perché non appartiene al mio genere, di solito non sono attratta da niente che non abbia un minimo di soprannaturale (commedie a parte), e dal momento che questo è tratto da una storia vera...
Anche se non ho amato Big Eyes, comunque non mi sono pentita di averlo visto, è stata una visione interessante in fondo. Ho apprezzato molto l'interpretazione di Amy Adams, è stata molto brava nel mostrarmi la vita di questa pittrice degli anni cinquanta e sessanta.



Franklyn

Fra tutte, questa è sicuramente la visione più recente, dato che l'ho scoperto solo ieri sera.
Ecco... non so bene cosa dire in proposito. Per tutta la durata del film, non ho fatto altro che chiedermi il senso generale del tutto e, soprattutto, perché diamine stessi sprecando il mio tempo davanti a qualcosa del genere. Alla fine il senso l'ho capito, ma ho continuato a non comprendere perché l'ho guardato.
E' stato un intreccio di storie risolto alla bell'e meglio alla fine, ha passato il tempo a farmi vedere la storia della vita di personaggi che alla fine non servivano quasi a niente...
Insomma... mi aspettavo qualcosa di meglio, ma mi ha decisamente delusa.



Prometheus

Dopo essermi recuperata tutti e quattro gli Alien, come potevo lasciarmi sfuggire Prometheus?
Ridley Scott torna alla carica per mostrarci quella che è, di fatto, l'origine di quel simpaticissimo alieno che tutti conosciamo.
La storia in sé l'ho trovata molto carina, parte da quella che è una teoria vera, e cioè che l'essere umano proviene in realtà da una razza aliena che ci ha creati per qualche motivo che non sappiamo. Per questo un gruppo di astronauti partirà alla ricerca del pianeta dove si crede si possa trovare questa determinata specie aliena.
La grande pecca del film secondo me è stato un cast di personaggi tutt'altro che memorabili. Molti avevano il cervello di una gallina, altri erano semplicemente inutili... Ho apprezzato soltanto il droide, in pratica.
Ora attendo impaziente di vedere cosa accadrà nel secondo.



Il Libro Della Vita

Film d'animazione prodotto da Guillermo del Toro, narra la storia di due ragazzi, ManoloJoaquinn, amici d'infanzia, che però condividono l'amore per Maria. Entrambi cercheranno di conquistarla, mentre due divinità, Xibalba (che mi ricordava Ade della Disney in tutto e per tutto) e La Muerte, fanno una scommessa su chi dei due ragazzi riuscirà a sposare Maria.
Ora, tutta la prima parte è stata di una noia mortale. Dalla seconda ho cominciato a interessarmi di più, ma comunque non è mai decollato più di tanto.
Il problema principale dell'intera storia erano i personaggi. Mentre i secondari erano simpaticissimi e divertenti, i tre protagonisti della vicenda erano l'esatto opposto.
Insomma... l'ho trovato carino, ma mi aspettavo molto di più.

4 commenti:

  1. Visti tutti (scommetto che lo immaginavi, vero? :P)
    Sono diventata fan di Melissa McCarthy anch'io, grazie a "Spy": da lì in poi ho recuperato tutti i film che ha girato con il regista Paul Feig, e come te ho riso come una matta sia durante "The Heat" che durante "Le amiche della sposa" (e hai ragione, la scena del treno è da sentirsi male per le risate! XD)
    "Franklyn" l'ho detestato forse addirittura più di te, una noia mortale, un significato labile e scontato e dei personaggi assolutamente piattissimi! ç____ç
    Da "Il libro della vita" mi aspettavo anch'io qualcosina di più, soprattutto tenendo in considerazione la nomination agli Oscar!
    "Lucy", quasi a sorpresa, mi è piaciuto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Melissa McCarthy è troppo una grande! xD
      Incredibile, per una volta hai detestato un film più di me! Ragazzi, questo è un evento xD
      "Lucy" non era un brutto film, io l'ho apprezzato, anche se magari avrebbe potuto essere un po' migliore, ma va be'.

      Elimina
  2. Ti ho incrociato oggi sul blog di Sophie e mi sono unito ai tuoi lettori.
    Visti tutti, tranne Franklyn - che va a finire non piacerebbe neanche a me, ma dovrò guardare per la splendida Eva Green. Lucy l'ho odiato: la fiera del (rumoroso) nonsense.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, benvenuto! *-*
      Ahaha, be', spero che Eva Green riesca a rendertelo un po' più gradevole allora :P
      Lucy in effetti non è un filmone, e sì, tante cose erano nonsense, ma nonostante tutto non mi è dispiaciuto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...