lunedì 24 agosto 2015

Yomawari: Night Watch

In Giappone, esattamente il 29 ottobre di quest'anno, potranno giocare a questo titolo horror per Ps Vita.
Dalla grafica piuttosto carina e in stile cartoon, mi ha attirata fin da subito, così tanto da volerne parlare, sperando tanto che un giorno avremo la fortuna di vederlo anche sui nostri scaffali.

Cercando sul web, sono riuscita a trovare diverse informazioni interessanti riguardo il gioco! *-*



Trama:
"Una ragazzina esce a fare una passeggiata con il suo cagnolino. Il cane però scompare misteriosamente, e la ragazza torna a casa con soltanto il guinzaglio. Non appena scopre cos'è accaduto, la sorella maggiore decide di uscire a cercare l'animale, ma non torna mai a casa.
Durante la notte, la protagonista esce in città per andare alla ricerca di entrambi. Scopre così che quella città è completamente diversa da quella che è abituata a vedere di giorno. E' oscura, e le uniche forme di vita che vi si aggirano sono delle strane creature inquietanti."

L'oscurità della notte ha inghiottito gran parte della città: cabine telefoniche, alberi... Con l'aiuto della torcia che la protagonista porta con sé, si potranno illuminare i luoghi che possono sembrare più interessanti, cercando così degli indizi sulla sorella o sul cane. In questo modo si troveranno anche degli oggetti, suddivisi in tre categorie:



  • Pietre - si possono lanciare oppure piazzarle come punti di riferimento;
  • Soldi - richiesti in alcuni posti;
  • Pale - vengono lasciate in giro dai bambini, possono essere utilizzate in alcuni luoghi, come nella sabbia.


Ma attenzione: ci sono anche delle figure oscure che se ne stanno in silenzio al riparo dalla luce. Colpendoli direttamente con la torcia si può vedere il loro vero aspetto, solo per scoprire che... be', forse era meglio non vederlo!


I mostri sono vari, sebbene nessuno di questi abbia un aspetto particolarmente spaventoso, possono essere molto pericolosi. Quando sono vicini, il cuore della protagonista inizierà a galoppare velocemente, e in questo caso abbiamo due possibili soluzioni:

  • Nascondersi - i cespugli potrebbero essere un ottimo nascondiglio, ma quando ci si riparerà dietro uno di questi, lo schermo diventerà più scuro e la visione sarà limitata. Per capire la posizione del nemico dovremo ascoltare i battiti della protagonista;
  • Eluderli - se la ragazzina viene catturata dai mostri, non si potrà procedere alla notte successiva. C'è sempre un modo per eludere le mosse delle creature.


L'esplorazione avverrà sempre di notte, in diverse giornate. La protagonista terrà un Diario in cui potremo rileggere ciò che è accaduto nelle notti precedenti.

Questi sono i dettagli sul gioco. Che dire? Non so il perché, ma mi attira davvero tantissimo. Se mai dovessimo avere la fortuna di vederlo arrivare anche qui, sarà mio di sicuro! *-*
Chiudo il post con un bel trailer che la Nippon Ichi Software ha rilasciato l'altro giorno.



Fonte

6 commenti:

  1. Oddio, che forte! *___*
    La trama è così tenera, e l'ambientazione sembra squisitamente dark a giudicare da queste prime immagini... Ho bisogno di vedere il trailer! <3
    Spero che esca da noi, e che la protagonista riesca a riportare a casa sorellona e cagnolino sani e salvi! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è carinissimo! *__*
      Se esce io lo prendo il prima possibile, voglio troppo scoprire se ritroverà la sorella e il cane!

      Elimina
  2. Sembra molto interessante, chissà che arrivi anche da noi in fretta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero tanto anch'io :D Anche perché non abbiamo molti titoli di questo genere...

      Elimina
    2. Infatti! E lo stile un po' mi ricorda Gregory horror show :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...