domenica 5 luglio 2015

Kingdom Hearts III: Cosa Ci Aspetta?

Ciao a tutti e buona domenica!

Dunque, sarò sincera, non avevo alcuna intenzione di fare un post dedicato al nuovo e scoppiettante capitolo di questa saga, anche se la amo da quando ero piccola. In realtà, non ne avevo voglia, ma dopo aver ricevuto una splendida notizia (che vi dirò solo a fine post), ho deciso di scriverlo.
E quindi, ora vi riporterò le diverse notizie su Kingdom Hearts III date durante l'E3.



Questa è la fine?
Si vociferava che questo fosse l'ultimo capitolo della serie, e che avrebbe concluso la Xehanort Saga. Ebbene, di fatto questo terzo gioco segnerà in un certo senso la fine degli eventi riguardanti il supercattivo che, solo per uscire allo scoperto, ci ha impiegato circa quattordici giochi. Ma non disperate, cari fan, perché questo non è affatto l'ultimo Kingdom Hearts!
Sembra infatti che abbiano già delle idee pronte per un prossimo gioco, su cui si metteranno al lavoro subito dopo aver portato a termine questo.


Che posti visiterà Sora questa volta?
I mondi saranno molti e per la maggior parte completamente nuovi. In un video di gameplay, possiamo .
Rapunzel
già vedere Sora scorrazzare in giro per il mondo di
Gli altri sono ancora un mistero.
Altra particolarità riguardante i mondi è la grandezza delle mappe. Nei precedenti capitoli, per cambiare area bastava fare ben pochi passi (soprattutto per quelli portatili, come Birth By Sleep o Dream Drop Distance), ma quei tempi a quanto pare sono finiti. Sarà possibile recarsi da un luogo all'altro senza dover aspettare i caricamenti, senza cambiare area, perché sarà un tutt'uno.
Per fortuna, Sora potrà andarsene saltellando qua e là, interagendo con lo scenario, il che lo dovrebbe rendere un po' più veloce (come in Dreap Drop Distance), spero.


Quale sarà il sistema di combattimento?
Nei capitoli collaterali, da un certo punto in avanti, è comparsa la console dei comandi. In pratica, avevamo un massimo di abilità da assegnare al personaggio e potevano scorrere fra queste sul campo di battaglia con la semplice pressione di un tasto.
Be', per questo terzo Kingdom Hearts, dimenticatela pure.
Tornerà la classica interfaccia "Attacco", "Magia" ecc... in cui non avremo riduzioni e potremo usare qualsiasi abilità quando vogliamo.
A me piaceva la console dei comandi, però ammetto di essere un po' affezionata al vecchio modo di giocare. Perciò, per me questa è una grande notizia.


I vestiti di Sora sono leggermente diversi.
Sì, infatti è così. Il nuovo abito è un miscuglio fra quello classico del primo Kingdom Hearts e il nero del secondo, tuttavia ha un aspetto molto più semplice e comodo. Anche Riku avrà un nuovo abbigliamento (dopotutto, bisognerà pur cambiarsi una volta ogni tanto, no?).




Quando uscirà?
Nessuno lo sa.
O meglio, in realtà gli sviluppatori hanno già deciso una data di uscita, ma vogliono tenerci sulle spine.
Le piattaforme previste, comunque, per ora sono la Playstation 4 e l'Xbox One.


E ora, veniamo al motivo per cui mi sono fatta ridare questo post.
Ci sarà una nuova opening?
Da poco, Utada Hikaru, cantante che ha scritto e interpretato le due fantastiche canzoni dei primi capitoli, "Hikari" (Simple and Clean) e "Passion" (Sanctuary), è tornata dal suo periodo di pausa durato 5 anni, dopo la nascita del suo bambino.
Ha affermato di aver lavorato a un nuovo album durante la gravidanza e che, sebbene abbia ancora parecchio lavoro da fare prima di portarlo a termine, non vede l'ora di condividere le sue nuove creazioni con i fan.
Questo ha fatto molto sperare in un suo contributo per Kingdom Hearts III. Abbiamo ancora alcune speranze che l'ultimo capitolo della saga di Xehanort abbia una sua canzone nuova di zecca.
Noi tutti ci speriamo.
Anche se io, francamente, sono già abbastanza felice che sia tornata in generale!



Il trailer.
Vi lascio di seguito il trailer rilasciato durante l'E3 ^^



2 commenti:

  1. So che condividerai questo pensiero con tutto il cuore: se hikki dovesse scrivere la nuova opening per il gioco, tanto meglio... ma in realtà, la cosa importante è che sia tornata al lavoro IN GENERALE! <3
    Kingodom Hearts è un antico amore di infanzia, e per questo gli sarò sempre affezionata... bellissimo videogioco, con una grande storia adatta a grandi e piccini! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, infatti. Mi è mancata tantissimo, e non vedo l'ora di scoprire come saranno le nuove canzoni! *__* Se poi vuole fare la opening di KH, tanto meglio, altrimenti mi va benissimo comunque <3
      Sì. Anche se ultimamente la trama sta diventando parecchio intrecciata, con tutti gli episodi collaterali che ci sono :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...