Il titolo è scopiazzato spudoratamente alla celebre canzone dei Linkin Park di qualche anno fa, ma ho deciso di riprenderlo per dare un nome alla mia nuova rubrica settimanale. In realtà non è niente di che, semplicemente elencherò le mie attività nel corso della settimana trascorsa. In pratica, cosa ho letto, cosa ho guardato, ecc...per intenderci.
Film visti:
Comincio la mia lista con i film che ho guardato in questi ultimi giorni.
Dunque, credo una cosa come martedì, o forse prima, non mi ricordo di preciso, mi sono finalmente decisa a vedere "La storia della Principessa Splendente". Premetto che io adoro lo Studio Ghibli, infatti sto cercando di recuperare tutti i film che ho mancato per un motivo o per un altro.
Non saprei bene cosa dire a proposito della Principessa Splendente. E' stato un po' deprimente, a tratti divertente (le facce di taluni personaggi erano troppo ridicole!), a tratti struggente. Dire che l'ho apprezzato sarebbe riduttivo, mi è piaciuto davvero tantissimo e lo consiglio a chiunque.
Ieri invece ho avuto modo di recuperare l'ultimo della quadrilogia di Alien. Sì, lo so, tutti hanno visto Alien,
anzi gli Alien, ma io purtroppo quando ero piccola lo credevo noioso perché troppo vecchio. Per anni poi non ci ho più pensato. Ammetto quindi di aver praticamente scoperto la saga con l'arrivo del videogioco, che mi ha incuriosita al punto da decidermi a recuperare i film.
Dunque, dicevo... Non sapevo bene cosa aspettarmi da Alien: la clonazione. Secondo molti è il più brutto della saga, mia sorella invece mi ripeteva che a lei era piaciuto un sacco... e io che, dopo il Alien 3, che francamente avevo trovato terribilmente sottotono rispetto ai primi due, non sapevo più che pensare.
Alla fine mi è piaciuto. Urlava Joss Whedon da tutti i pori, e io quell'uomo lo amo dai tempi di Buffy l'Ammazzavampiri! L'ho trovato pieno di innovazioni, gli Alien si sono evoluti, cosa che li ha resi di nuovo interessanti. Quello del terzo, invece, mi aveva deluso molto.
Lo so, sarò probabilmente l'unica a pensarla così, ma che ci posso fare?! :P
Anime visti:
Faccio una premessa veloce. A causa del saggio di musica che dovrò tenere fra un paio di settimane, la mia intera esistenza è scombussolata. Ho poco tempo da passare a godermi le puntate degli anime, o a leggere qualsiasi cosa, o perfino a videogiocare! Devo sempre suonare, suonare, suonare, finché le dita non mi diventano troppo gonfie e il polso mi fa un male cane e devo per forza smettere.
Tutto questo era per spiegare perché ho potuto vedere solo tre episodi (tutti la stessa mattinata) di Love Love School Idol Project 2. E basta!
Quindi non mi dilungherò troppo. Sono ancora al nono. E' sempre divertente e allegro come al solito, pieno di balletti e canzoncine... Ma quando l'avrò terminato ne parlerò più nel dettaglio ;)
Manga letti:
E qui mi vergogno da morire. Ho letto solo il sesto volume di Defense Devil. E' stato carino come tutti gli
altri, forse l'ho trovato leggermente più noioso del solito per via dei troppi flashback (io odio i flashback con tutta me stessa, non posso farci niente). Per il resto, non saprei che dire al riguardo. Anche in questo caso, quando sarà finito sarò più dettagliata.
Come ho già detto, non ho avuto modo di fare granché, perciò la mia lista è un po' scarna.
Per la prossima settimana cercherò almeno di leggere più manga, ma non prometto niente!
Il finale de "La principessa splendente" mi ha fatto lacrimare e piangere come un vitello! ç___ç
RispondiEliminaUn film stupendo, comunque...
Lieta di avere avuto ragione, ai tuoi occhi, per quanto riguarda "Alien - La Clonazione": per quanto mi riguarda, Joss Whedon (qui nelle vesti di sceneggiatore) non delude mai! ;D
Già, anch'io ho pianto un sacco! ç__ç
EliminaNo, infatti non mi ha delusa affatto, ma una parte di me era sicura di potersi fidare di lui! ;)