Non molto tempo fa, ho avuto modo di giocare a The Legend Of Heroes: Trails in the Sky, per Psp. Era l'unico dell'immensa saga ad essere arrivato anche qui, seppur in inglese, ma per fortuna mastico bene la lingua. L'ho amato un sacco e, quando ho visto le immagini di questo Sen no Kiseki (in inglese sarebbe "Trails of Cold Steel"), ho iniziato a sbavare come un bruco.
In Giappone è arrivato nel 2013, e ormai mi ero rassegnata al fatto che non avrebbe mai lasciato la terra natale.
E proprio quando avevo smesso di pensarci, ecco arrivare la magnifica notizia!
La trama sarà incentrata su una nuova classe speciale militare, la "Class VII", nella Thors Military Academy, composta da aristocratici e cittadini Ereboniani. Il gioco segue la Class VII durante l'intero anno scolastico, principalmente durante l'addestramento sul campo di battaglia che porterà i suoi componenti in giro per Erebonia.
I personaggi giocabili saranno nove, ognuno con armi e abilità diversi.
Non so voi, ma io mi sono appena innamorata di quel panda! xD |
Il gioco sarà disponibile sia per Ps3 che per Ps vita a partire dall'autunno del 2015.
Per quanto riguarda invece Corpse Party: Blood Drive... è un rpg Horror per Ps vita, ed è ambientato due mesi dopo gli eventi del precedente, Book of Shadows, a sua volta seguito di Blood Covered, remake del primo e originale.
Anche questo dovrebbe essere in arrivo questo Autunno.
Ci sono anche altri giochi elencati nella lineup, per svariate console. Eccone qui l'elenco.
- Earth Defense Force 4.1: The Shadow of New Despair (PS4 )
- Senran Kagura: Estival Versus (PS4, PsVita )
- Return to PopoloCrois: A Story of Seasons Fairytale (3DS )
- Senran Kagura 2: Deep Crimson (3DS )
- Onechanbara Z2: Chaos (PS4 )
- Earth Defense Force 2: Invaders From Planet Space (PsVita )
Mi ispira, il primo... la grafica sembra stupenda, e tu lo sai bene, come i gdr vecchio stampo siano una mia passione! *____*
RispondiEliminaPer quanto riguarda il secondo... non so: l'anime mi aveva abbastanza sconvolto XD, anche se immagino che col videogame avesse molto poco a che fare!
Sì, io sto praticamente morendo dietro a Sen no Kiseki! *__*
EliminaL'anime di Corpse Party francamente era orribile, realizzato malissimo, molte parti importanti e/o interessanti tagliate... non credo che il gioco sia un capolavoro, ma di certo non è sconvolgente come l'anime.