Lo hanno annunciato diverse volte, ci abbiamo creduto e ci hanno subito delusi. Ora però il remake dell'episodio più amato di Final Fantasy è stato ufficializzato. All'E3 di ieri, infatti, la Square Enix l'ha annunciato, affermando di voler celebrare in questo modo il 20° anniversario del gioco.
Dato che il quindicesimo capitolo mi ispira quasi quanto un gioco di Mario Kart (senza offesa per Mario Kart, eh, quando ero piccola lo adoravo... quando ero piccola...), non morivo dalla voglia di comprare una Ps4 al momento, ma la Square Enix ha deciso che voleva comunque darmi un motivo (oltre a Kingdom Hearts 3).
Già, perché per il momento sembra sia un'esclusiva di casa Sony. Non è da escludere che raggiunga anche altre piattaforme, però.
A dirigere questo remake sarà Tetsuya Nomura, mentre Kazushige Nojima si occuperà della sceneggiatura.
Vi lascio con il trailer del gioco e... che dire? Mi stanno dando una notizia più bella dell'altra, ultimamente, ma questa è difficile da superare! xD
Yeah! Sarebbe proprio bello: è da una vita che desidero giocarci! *___*
RispondiEliminaChiaramente, occorrerà procurarsi una Play4, prima... meno male che c'è tutto il tempo di risparmiare i solidini, a quanto pare! :P
A chi lo dici! :D
EliminaSì, ora l'hanno annunciato, ma chissà quanto ci vorrà per portarlo a termine! Il tempo di racimolare un po' di soldi ci sta, per fortuna! ;)
Provo sentimenti estremi e constrastanti: da un lato erano anni che lo volevo, dall'altro ho il terrore che rovinino tutto XD
RispondiEliminaSì, immagino. I remake fanno sempre questo effetto! xD
EliminaSe ti può consolare, in un'intervista, Nomura ha affermato che tutti gli elementi del gioco dovrebbero rimanere al loro posto, anche quelli più "pazzi". Quindi, forse forse hai speranze che non rovinino tutto.